Pronto Soccorso

Il pronto soccorso della Clinica Luganese è accreditato dal Cantone quale servizio di urgenza per le specialità di medicina interna, chirurgia, ortopedia e traumatologia. Dal 2008 il servizio occupa i nuovi spazi che lo rendono particolarmente funzionale ed accogliente. Dal gennaio 2010 la Clinica ha firmato una convenzione di collaborazione con la Croce Verde di Lugano per facilitare la presa a carico dei pazienti in regime urgente, regolando in particolare il passaggio di consegne tra i soccorritori e il personale del Pronto Soccorso.

I medici referenti del pronto soccorso sono il dr. med. Pietro Antonini per l’area internistica e il prof. dr. med. Sebastiano Martinoli per la chirurgia e la traumatologia. Il dr. med. Romano Mauri, medico responsabile, assicura invece la gestione operativa del pronto soccorso, assicurando in ogni momento la necessaria disponibilità di competenze mediche, appoggiandosi a questo proposito all'ampia schiera di medici attivi nel servizio e di medici accreditati e consulenti.

Il pronto soccorso della Clinica Luganese osserva un continuo sviluppo e miglioramento. L’attrezzatura tecnologica all’avanguardia assieme al capitale umano e ad un continuo monitoraggio delle attività, garantiscono una sempre migliore qualità della presa a carico dei pazienti da parte del pronto soccorso.

 

PRONTO SOCCORSO

Il pronto soccorso è aperto tutti
i giorni dalle 7.00 alle 22.00

Tel 091 960 85 60

 

MEDICO RESPONSABILE

Dr. med. Romano Mauri

 

MEDICI REFERENTI

Dr. med. Pietro Antonini

Prof. dr. med. Sebastiano
Martinoli

 

MEDICI DEL SERVIZIO

Dr. med. Alessio Diolisi

Dr. med. Julia Katja Schürch

Dr. med. Flavia Sorrentino

Dr. med. Laura Uccella

Dr. med. Guarino Gubler Sara

 

CAPOSETTORE

Maria Pia Pollizzi

 

CAPOREPARTO

Fabrizio Morello

 

 

 

 

 

 




Powered by Clinica Luganese SA. Copyright © 2015 Clinica Luganese SA. Tutti i diritti riservati. XHTML and CSS.