COMUNICATO STAMPA

VERNISSAGE DELLA MOSTRA VITE A COLORI  E FESTEGGIAMENTI DEL 10° ANNO DI ATTIVITÀ DEL CENTRO MULTIDISCIPLINARE DI GERIATRIA DELLA CLINICA LUGANESE

 Scarica il comunicato stampa (pdf)

 

Si festeggia quest’anno l’avventura del Centro Multidisciplinare di Geriatria della Clinica Luganese, centro nato 10 anni fa dalla volontà delle Suore Infermiere dell’Addolorata di offrire agli anziani del Luganese un luogo di cura a loro dedicato.

Da allora il Centro si è imposto, per quanto riguarda il numero e la qualità dei ricoveri, come il maggiore reparto di Geriatria del Cantone.
Le metodiche specifiche di valutazione multidimensionale geriatrica ed il lavoro d’équipe - che vede collaborare in modo integrato medici geriatri, consulenti delle altre discipline mediche e chirurgiche, infermieri con differenti tipologie di formazione, neuropsicologici, fisioterapisti, terapisti occupazionali ed assistenti sociali - permettono di rilevare precocemente i bisogni sanitari, assistenziali e sociali dei pazienti anziani fragili e di offrire loro una presa a carico globale, efficiente ed efficace.  

Per festeggiare e celebrare questa significativa ricorrenza, la Clinica Luganese - rappresentata dei suoi tre medici responsabili, il dr. med. Pio Eugenio Fontana, il dr. med. William Pertoldi e il dr. med. Franco Tanzi – ha avviato una collaborazione con i Centri Diurni della Fondazione OTAF.

La collaborazione ha permesso di allestire un’esposizione di opere d'arte, appositamente realizzate con tecniche e supporti diversi per la Clinica Luganese, dagli ospiti delle strutture diurne della Fondazione OTAF. 

La sessantina di opere rappresentanti l'essenza umana più autentica, declinata sul tema della cura e del binomio stare bene/stare male, verranno presentate al pubblico nel vernissage che avrà luogo giovedì 24 ottobre prossimo alle ore 18:30 presso la caffetteria della Clinica Luganese.

La mostra, dal titolo Vite a colori, potrà essere visitata presso la Clinica Luganese dal 24.10.2013 al 07.01.2014 prossimo.

Il ricavato dalla vendita delle opere è interamente devoluto alla Fondazione OTAF.

 

Contatti:

Per visitare la mostra presso la Clinica Luganese
Tel. 091 960 86 12

Per l’acquisto delle opere, Centri Diurni Fondazione OTAF
Tel. 091 985 33 56


Clinica Luganese
Lugano, 22 ottobre 2013

 


Powered by Clinica Luganese SA. Copyright © 2015 Clinica Luganese SA. Tutti i diritti riservati. XHTML and CSS.