Pazienti stranieri

Nel caso in cui un paziente non domiciliato in Svizzera voglia accedere alle cure offerte dalla Clinica Luganese, egli deve contattare un medico della Clinica, il quale farà da tramite tra il paziente e la Clinica stessa, oppure rivolgersi al personale del centralino, il quale si occuperà di metterlo in contatto con lo specialista richiesto. Invitiamo i pazienti stranieri a domandare al medico di contatto un preventivo dei costi, inoltre segnaliamo che la Clinica Luganese ha la possibilità di richiedere la garanzia dei costi all’assicurazione del paziente straniero prima dell’entrata in Clinica. Nel caso in cui la copertura del paziente risultasse inadeguata, la Clinica si occuperà di informare tempestivamente il paziente e a presentare un preventivo dei costi per l’ospedalizzazione, invitando il paziente a versare in anticipo un deposito.

I pazienti stranieri che fanno parte della Comunità europea e si trovano a dover usufruire di cure alla Clinica Luganese a causa di una situazione di urgenza sono invitati a mostrare la propria tessera europea di assicurazione malattia. La Clinica si occuperà di richiedere una copertura dei costi di cura all’autorità competente per la Svizzera.

Ai pazienti stranieri che non fanno parte della Comunità europea o che non possiedono una copertura assicurativa adeguata e si trovano a dover usufruire di cure presso la Clinica Luganese a causa di una situazione di urgenza, sarà richiesto il versamento di un deposito in contanti o tramite carta di credito.

 

Possibilità di assistenza per i pazienti stranieri da parte di Ticino Health

Nel caso in cui un paziente straniero non domiciliato in Svizzera voglia accedere alle cure offerte dalla Clinica Luganese, vi è la possibilità di farsi assistere da  parte di Ticino Health così da agevolare le menzionate procedure di ammissione in Clinica.
Ticino Health farà da tramite tra il paziente e la Clinica, organizzando il trattamento medico.


                  http://www.ticinohealth.ch/it


Contatto:

Ticino Health SA
Viale Carlo Cattaneo 23
6900 Lugano
Tel: +41 (0)91 921 06 07
Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.ticinohealth.ch

 

 

 


Powered by Clinica Luganese SA. Copyright © 2015 Clinica Luganese SA. Tutti i diritti riservati. XHTML and CSS.